Ecco cinque buone ragioni per sostituire oggi la tua finestra da tetti: non solo per maggiore funzionalità ed estetica, ma anche per risparmiare sulla bolletta energetica.

Far entrare luce naturale nel locale

Installare delle finestre per tetti o sostituire le vecchie finestre per tetti, ormai obsolete, permetterà un maggiore ingresso di luce nel sottotetto ed una migliore ventilazione, contribuendo cosí ad aumentare il livello di comfort del locale.

Far apparire l'ambiente piú grande

Anche la piú piccola delle finestre per tetti permette di donare luce e aerazione al sottotetto, cambiando completamente l'aspetto e la vivibilità del locale. É possibile trasformare degli spazi inutilizzati in una camerette e locali aggiuntivi o in fantastici spazi ricreativi.

Arredare meglio significa vivere meglio

Se l'aria interna al locale é viziata o di cattiva qualità produce una serie di conseguenze, tra cui asma, allergie, diminuzione della capacità di apprendimento e bassa produttività. Uno dei modi migliori per migliorare il clima interno della vostra casa é quello di ottimizzare la ventilazione naturale. Le nostre finestre per tetti sono progettate per permettere un costante ricambio d'aria, senza dover temere l'azione degli agenti atmosferici.

Risparmiare sulla bolletta energetica

La sostituzione di una vecchia finestra da tetto con una ( purché di alta qualità) farà anche diminuire le spese per il riscaldamento e il raffreddamento della casa. Ad esempio dei test condotti hanno verificato che é possibile aumentare di 2°C la temperatura interna durante la stagione invernale e ridurla durante l'estate fino a 5 °C. Il contributo energetico di una finestra da tetti puó essere ulteriore con l'aggiunta di tende e tapparelle, evitando cosí il surriscaldamento in estate e migliorando l'isolamento in inverno.

Ridurre le emissioni di CO2

Con una finestra da tetti nuova l'impatto ambientale di tutte le fasi del ciclo di vita della finestra (sviluppo, produzione, consegna, installazione, utilizzo, riparazione, manutenzione e smaltimento) è più che compensato dai benefici, e quindi dal risparmio di CO2, che si otterrà per tutta la durata della finestra e dall'energia solare che entrerà nella vostra casa attraverso il tetto.