tunnel solare
Tunnel Solare
SPEDIZIONE GRATUITA

I l tunnel solare è la soluzione ideale per portare luce naturale negli angoli più bui delle abitazioni, garantendo uno spettro luminoso completo (la luce artificiale spesso provoca un’alterazione nella percezione dei colori).

lucernari tubolari e tunnel solari

Dal punto di vista architettonico l’unica porzione di edificio colpita dai raggi solari durante tutto l’arco della giornata è il tetto.

Le finestre verticali invece, essendo posizionate in facciata, hanno un orientamento che è subordinato alla forma dell’edificio e alle condizioni ambientali esterne.

Negli ultimi anni sono stati progettati e realizzati tunnel solari in grado di captare la luce naturale dal tetto e di trasportarla attraverso condotti in stanze sottostanti prive di finestre o scarsamente illuminate.

La parte più importante dei tunnel solari è il captatore posizionato sul tetto che ha funzione di raccoglimento della luce in modo costante durante l’intero emiciclo solare. I prodotti più recenti consentono una massima integrazione architettonica e permettono di ottenere prestazioni ottimali senza l’utilizzo di antiestetici camini o cupole.

Dal punto di vista interno il diffusore si presenta come una normale plafoniera. Il condotto trasporta la luce naturale, rivestito con materiale riflettente, è costituito da più elementi modulari che ne permettono l’estensione.

Chiamaci senza impegno al 049 86 85 550